News / Avvisi pubblici

Al via le comunicazioni per prenotare il bonus pubblicità

02 ottobre 2019 Al via le comunicazioni per prenotare il bonus pubblicità

Imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, dal 1° al 31 ottobre 2019, possono inviare le domande per prenotare il bonus pubblicità per gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2019. 


Le comunicazioni devono essere presentate, esclusivamente in via telematica.


La procedura è accessibile nell’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “Servizi per” alla voce “comunicare”, a cui si può accedere mediante l’identità SPID oppure mediante le credenziali Entratel o Fisconline, rilasciate dall’Agenzia delle Entrate, oppure mediante la Carta Nazionale dei Servizi.


Il credito d’imposta è riconosciuto alle imprese, i professionisti e gli enti non commerciali sugli investimenti incrementali riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali effettuati:


- nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione di cui all’articolo 1, comma 6, lettera a), numero 5) della l. n. 249/1997;


- su giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o editi in formato digitale con le caratteristiche indicate all'articolo 7, commi 1 e 4, del D.Lgs. n. 70/2017, iscritti presso il competente Tribunale, ovvero presso il menzionato Registro degli operatori di comunicazione, e dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile.


La misura dell'incentivo applicabile è pari al 75% delle spese pubblicitarie incrementali rispetto quelle sostenute nell'anno precedente.


Lo studio è a disposizione per la preparazione ed inoltro della prenotazione del credito d'imposta.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Guarda tutti i post di

Studio Rossana Roma
Via S. Giovanni Bosco n. 9 • 73021 Calimera (Le)
Tel. +39 0832 873743 • cell +39 334 1127772
mail: studio@rossanaroma.it • PEC: rossana.roma@pec.commercialisti.it
P.Iva 03853540759

|webdesign&code >)))° Big Sur


Convenzionato con:
Amica Card